«

»

Feb 08

Nuovo evento #GGDT9: Sport, Tecnologia e Disabilità

Sei una tennista professionista e vuoi migliorare il tuo livello di gioco?  O sei una principiante ed hai voglia di eseguire un servizio da campionessa? 

Sei una pallavolista o un calciatore o un rugbista e vorresti diventare più agile, più veloce, più coordinato? 

Oppure sei un’amante delle passeggiate in montagna e della natura e desidereresti scoprire nuovi sentieri e raggiungere nuove vette?

Allora non puoi mancare alla serata delle Girl Geek Dinners Ticino a Lugano il prossimo 20 maggio dalle ore 18.

Un’occasione unica per scoprire alcune delle migliori applicazioni del mondo dello sport e del movimento, provarle personalmente e sfidare dei campioni dello sport.

Verrà presentato e mostrato lo Smart Tennis Sensor, un’applicazione che usa la scienza e la tecnologia per migliorare il proprio livello di gioco, analizzando scientificamente ogni colpo e potrai sfidare un grande campione come Claudio Mezzadri.  Insieme a FitLight Trainer scopriremo come migliorare la propria agilità, velocità, visione periferica, reazione, coordinazione… lo stesso sistema usato dalla squadra di calcio del Milan…. e alla fine degli interventi sarà possibile sperimentarlo personalmente. Infine insieme a Sketchin ci verrà svelato come è nata l’applicazione HikeTicino di TicinoTurismo, la migliore app per scoprire e scegliere i piu’ nascosti e panoramici sentieri di trekking del Ticino… uno studio approfondito per rendere la “user experience” di HikeTicino semplice, coinvolgente… ed unica.

Francesca Schiavone

Smart Tennis Sensor

Ma la serata continua con tre progetti di SUPSI legati al movimento ed allo sport come MyWear, e per gli amanti del basket abbiamo l’app MyAgonism.com che ci racconterà come allenare e far vincere la propria squadra di basket con l’interazione tra algoritmi matematici e wearable hardware; concludiamo con gorilla.com, un applicazione che promuove e incentiva al movimento attraverso sfide online e sistemi di premi.

La serata verrà condotta da Stefano Ferrando, famoso conduttore sportivo della RSI insieme ad importanti testimonial sportivi come Francesca Schiavone (in collegamento dal Roland Garros), Claudio Mezzadri, Murat Pelit, Mary Torre, Fabrizio Macchi e Daniele Raffa.

LA PARTECIPAZIONE ALLA CONFERENZA E’ GRATUITA (è gradita comunque l’iscrizione per questioni organizzative)

Per tutti coloro che lo desiderano, la serata continua con un gustoso standing dinner direttamente sul lago, accompagnati dalla musica dal vivo dal gruppo “Ugo Conti con la sua band” (premio Oscar con Mediterraneo nel 1991) e Ana Carolina Correira (Cantante Pop Jazz) grazie al nostro main partner GIMASI SA.

Per tutti gli iscritti alla serata con cena e musica è stata organizzata una fantastica lotteria con importanti premi regalati dai nostri partner:

  • un Tracker Activity offerto dalla Polar, un elengante bracciale che monitora le tue attività quotidiane
  • uno Smart Tennis Sensor della Sony, offerto da Yo-Yo Tennis di Lugano
  • un buono di 50 CHF offerto da Twint, il nuovo portamonete digitale sviluppato da PostFinance
  • …. si racconta che stia per arrivare anche un viaggio tra i premi di questa lotteria… #staytuned

Quasi dimenticavamo, Twint regalerà a tutti gli iscritti alla serata anche un buono da 10 CHF per scaricare la sua app e spendere questo regalo in tutti i negozi del suo circuito.

Quando si dice che la TECNOLOGIA SEMPLIFICA LA QUOTIDIANITA’ 😉

Le serate GGDTicino sono occasioni davvero speciali perché offrono momenti di conoscenza e confronto sia per gli appassionati di tecnologia che per gli amanti dello sport; un’ottima occasione di networking in questa bellissima location direttamente sul lago.

Iscrizioni per la conferenza (gratuita) che per la serata comprensiva di sfizioso standing dinner e musica dal vivo (CHF 54) al sito: https://goo.gl/rhBCNo

Iscrizioni

Menu

Per motivi organizzativi non sono possibili iscrizioni in loco. 

Chiusura iscrizioni martedì 17 maggio 2016 alle ore 15

Vi aspettiamo, non mancate 

Girl Geek Dinner Ticino

Giada Bianchi, Cristina Giotto, Vera Giuffrida, Elena Nuozzi,

Sara Peloso, Deborah Sormani

Di seguito il programma e gli sponsor:

Locandina

Programma Serata

 

Vi aspettiamo, come sempre, numerosi !