«

»

Apr 01

GGDT sponsor di ATED4Kids. Save the date 17 Maggio

Ated ICT Ticino è presente sul territorio da più di 40 anni e si è contraddistinta per essere riuscita a coinvolgere le imprese e i singoli più importanti dell’ICT ticinese organizzando eventi, corsi, visite guidate e altre manifestazioni.

Grazie alla serietà dell’attività svolta sull’arco di quarant’anni di vita, Ated ICT Ticino è diventata un riferimento nel settore per le forze economiche, politiche ed istituzionali, favorendo il dibattito attorno alle tecnologie della informazione e ravvivandone l’interesse presso i giovani.

Anche in questa occasione, sostenendo Ated4Kids, Ated ICT Ticino ha dimostrato la sua velocità nel riuscire a percepire un interesse diffuso tra la popolazione (l’insegnamento di ICT ai bambini) e a dare il supporto necessario affinchè le iniziative di pochi potessero diventare una realtà per tutto il cantone.

La nuova sezione nasce da una prima esperienza con il corso di programmazione Coderdojo Ticino, proposto da Girl Geek Dinners Ticino che si è appena concluso.

La “Giornata della tecnologia” è prevista per il prossimo 17 maggio 2014.

Coderdojo prima e ora devoxx4kids, sono due format presenti a livello internazionale e che vengono proposti per la prima volta in Svizzera per il primo e in Ticino per il secondo (esiste un sezione a Ginevra).

Lo scopo del nuovo gruppo è quello di avvicinare il maggior numero di ragazzi alla tecnologia e alla programmazione in un modo anche molto divertente. Perché i ragazzi sono il nostro futuro!

Per questo abbiamo un gruppo fornito di “Mentor” che si sono messi a disposizione per insegnare e coinvolgere i ragazzi.

Il nostro motto: “Piccole opportunità sono spesso l’inizio di grandi imprese” (Demostene).

Per informazioni scrivere a Cristina Giotto: ated4kids@ated.ch