«

»

Nov 10

Coderdojo Ticino. Il primo corso di programmazione gratuito per i ragazzi da 6 a 12 anni.

Girl Geek Dinners Ticino con il patrocinio di SUPSI DTI e con il sostegno di ated – ICT Ticino, ATST, Fondazione Agire, Swiss Engineering, SSIG Bellinzona, Sketchin, Migros Ticino e O.e.Omnibus SA propongono una nuova attività, fin’ora mai proposta in Ticino, che ha lo scopo di avvicinare i ragazzi al settore ICT e in particolare a quello della programmazione.

Durante gli incontri bambini e ragazzi imparano a sviluppare giochi, applicazioni o piccoli siti web ma soprattutto ad acquisire una conoscenza che sarà loro utile in qualunque campo decideranno di muoversi in futuro.

Nato in Irlanda nel 2011, il programma si rivolge a bambini e adolescenti e si sta espandendo a livello globale. CoderDojo promuove l’utilizzo del software open source e gratuito e ha una sola regola:

Above All: Be Cool“, bullying, lying, wasting people’s time and so on is uncool.*

*Soprattutto sii in gamba! Il bullismo, mentire e far perdere tempo non è da persone in gamba.

Il corso si svolgerà a partire da Sabato 16 Novembre dalle 9.30 fino alle 12.30.La frequenza sarà di alcuni sabati da Novembre 2013 a Marzo 2014.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi ci puoi contattare all’indirizzo:

ticino@girlgeekdinners.com

A questi link trovate fronte e retro della locandina ufficiale.

L’inziativa è sponsorizzata da:

supsi

agire

atst

Ated Ticino

SSIG

sketchin.logo.tagliato

logo

 

Migros Ticino

OmniBus Engineering

1 ping

  1. CoderDojo a Lugano

    […] a Lugano ci hanno pensato le fantastiche Ticino Girl Geek Dinners con un primo corso che partirà a metà novembre. Se sei in zona e hai figli piccoli, non perdere questa […]

Comments have been disabled.